Pallacanestro Airoldi Origgio …… sorprendente!

Si è conclusa da pochi giorni la lunga stagione agonistica del basket origgese che ci ha visti impegnati sui campi provinciali e regionali dove abbiamo disputato in questi mesi complessivamente non meno di centocinquanta partite giocate dalle sette formazioni militanti nei relativi campionati di categoria (dal minibasket alla promozione).

Tutte le squadre si sono ben distinte giocando anche un basket di ottima qualità, ne sono di esempio gli ottimi risultati ottenuti.

Gli under 10 nel girone “ silver ” del campionato CSI si sono classificati al quarto posto; gli under 12 nel medesimo girone “ silver ” di categoria si sono classificati al secondo posto; gli under 13 nel campionato UISP sono giunti fino alle “ final four ” chiudendo al quarto posto; gli under 15, sopra a tutti, si sono spinti fino allo spareggio regionale del campionato FIP sfiorando la vittoria; il nuovo gruppo under 16 nel campionato FIP si è ben distinto con 14 vittorie e 7 sconfitte. Da ultime, e non da meno, le squadre senior ( Master UISP e Promozione FIP ) che entrambe hanno centrato il primo turno dei “ play-offs ” ben figurando nella “ regoular seasons ” contro quotati avversari.

Che dire, i nostri piccoli e grandi cestisti hanno portato in alto il nome della nostra società, ma soprattutto hanno saputo interpretare lo spirito che deve animare l’attività sportiva fatta di impegno e lealtà cosa che i nostri coach e tutto il nostro staff, con grande dedizione, ha saputo trasmettere e che sono gli ingredienti indispensabili per riprendere con grande vigore e determinazione l’attività sportiva a settembre.

08 Giugno 2018

Giuseppe