Aggiornamento covid-19 del 27/10/2020

Buonasera a tutti,

Con il cuore a pezzi ma la consapevolezza di aver fatto tutto il possibile per i nostri ragazzi, dobbiamo comunicare che a seguito della circolare del ministero dell’interno protocollata oggi 27 ottobre non saranno più possibili gli allenamenti nemmeno in forma individuale.

Dobbiamo accettare, seppur con un misto di rabbia e delusione, che ciò che era stato consentito (dopo una serie infinita di comunicazioni, smentite e precisazioni) il 24 ottobre dal ministro della salute, è stato completamente annullato 3 giorni dopo dal ministro dell’interno.

La situazione è grottesca, questo stillicidio di comunicazioni contribuisce solo ad aumentare la frustrazione per quello che avrebbe potuto essere (questa sera i ragazzi erano raggianti per la possibilità di allenarsi seppur in una forma diversa dal solito) e quello che sarà: campi da calcio vuoti e ragazzi senza possibilità di fare sport in sicurezza.

Nelle ultime settimane abbiamo fatto sforzi enormi per prepararci, adeguare le strutture, rispettare i protocolli e abbiamo anche voluto andare oltre le richieste per garantire la salute ed il divertimento dei nostri ragazzi.

L’unica consolazione, che è poi anche una certezza, è che lo faremmo altre 1000 volte per loro, per i NOSTRI CAMPIONI.

Terremo come di consueto monitorata la situazione e vi aggiorneremo.
Non appena ci sarà una possibilità ci metteremo ancora più impegno per ripartire.

Nonostante tutto, contro tutte le avversità e con la voce rotta per la frustrazione ed il dolore vogliamo gridare ancora…FORZA AIROLDI!!! 💙🤍💙🤍

Il direttivo Airoldi Calcio