HOME

CHI SIAMO

STATUTO

DIRETTIVO

SEDI

STORICO

EVENTI

NEWS

GALLERY

MAPPA

CONTATTI

STORICO SETTORE

ATTIVITA' RICREATIVE 2009/2010

É stata rilevata una vecchia versione del plugin Flash, oppure non è installato correttamente!

Per installare o aggiornare il plugin Flash, fare click sul logo di Adobe qui sotto!

Get Adobe Flash player

ATLETICA      ATTIVITA' RICREATIVE      CALCIO      CICLISMO      NUOTO      PALLACANESTRO      PALLAVOLO      PATTINAGGIO      QWAN KI DO

BENVENUTI! ...questo settore, si occupa prevalentemente di organizzare corsi di Aerobica, Danza Classica, Ginnastica di Mantenimento uomini/donne.

 

Aerobica

La polisportiva Airoldi Origgio offre svariate attività fisiche per tutte le età.
Fra queste è presente un corso di aerobica che permette il mantenimento della forma fisica grazie alla combinazione di alcuni esercizi di step, tonificazione e semplici coreografie di aerobica …senza trascurare la sana dose di divertimento.
Il tutto coordinato dalla professionalità di Simona Giacometti, insegnante, che con la sua grinta ed entusiasmo dà la carica all’intero gruppo; non c’è limite d’età, occorre solo buona volontà! Le lezioni si svolgono con una frequenza bisettimanale, il Martedì e Giovedì, dalle ore 20.00 alle 21.00, presso la palestra delle scuole elementari.
Forza non pensate alla linea solo quando si avvicina l’estate ma per tutto l’anno quindi… infilate un paio di scarpe da ginnastica e venite a trovarci.

Aerobica 2009     Logo Aerobica     Saggio 2009


Danza Classica

Danza Classica per ragazze dai 6 anni in su L’attività non ha obiettivi agonistici ma solo di avviamento alla ginnastica artistica, i partecipanti alla fine del corso svolgono una dimostrazione del lavoro svolto durante l’anno. Per chi volesse chiarimenti sui corsi organizzati dal nostro settore, può presentarsi al martedì dalle ore 21.00 alle 22.30 presso la sede della Società, oppure presentarsi direttamente nella palestra della scuole elementari nei giorni di attivita' . Orario: martedì e giovedì dalle 17:00 alle 20:00 nella palestra delle scuole elementari.

Danza 2009     Danza 2009

La danza classica è la base di ogni stile di danza. E’ possibile iniziare a studiarla fin da giovanissimi (dai quattro anni) purché si seguano dei corsi di propedeutica, ovvero di preparazione alla danza. Questi corsi consentono ai piccoli allievi di apprendere i primi i elementi della danza attraverso una conoscenza ed una percezione del proprio corpo e delle sue numerose possibilità motorie. Lo studio della danza, basato su uno sviluppo del movimento corporeo unito ad ricerca delle capacità creative dell’allievo, consente uno sviluppo psico-fisico armonioso ed elegante.


Ginnastisca di Mantenimento

La societa' Polisportiva Airoldi organizza da un po' di anni a questa parte dei corsi di ginnastica femminile di mantenimento corporeo e tonificazione muscolare.
I suddetti corsi hanno una durata di 8 mesi con inizio a partire dal mese di ottobre e con termine massimo a tutto il mese di maggio. I giorni e gli orari di frequenza dei corsi sono i seguenti:

LUNEDI    dalle ore 21,00 alle ore 22,00
GIOVEDI  dalle ore 21,00 alle ore 22,00

I corsi nell' anno 2009/2010 si svolgono presso la palestra delle scuole elementari con ingresso da via Leonardo da Vinci. Lo scopo di quest' ora di lezione è sicuramente quello della tonificazione corporea, eseguita tramite semplici esercizi fisici che toccano tutte le parti del nostro corpo, ma la priorita' di quest' ora è soprattutto quella di liberare lo STRESS quotidiano che si va ad accumulare durante tutta la giornata lavorativa e non. Il programma completo puo' variare a secondo del grado di preparazione e anche per ridurre la monotonia della frequenza con inserimento saltuario di altre attivita' come di seguito elencato:
1    rilassamento
2    percorso di esercizi corporei a stazioni
3    step

Ginnastica 2009    


Per le iscrizioni potete rivolgervi direttamente in palestra nei rispettivi giorni di lezione

Copyright © 2007÷ www.polisportivaairoldi.eu (Tutti i diritti riservati)
 Administrator, Creator & Designer: DB