Bilancio di fine anno (messaggio del presidente Ceriani Giuseppe)

Siamo prossimi alla fine di quest’anno ed è il momento di tracciare un breve bilancio della stagione sportiva in corso.
Abbiamo ripreso l’attività a fine agosto con le squadre giovanili e con l’inizio delle scuole, a settembre, è ripartita anche l’attività del minibasket. Tante le novità in primis la scelta coraggiosa di “rinverdire” la prima squadra di promozione fondandola sul gruppo dei promettenti under 20 della scorsa stagione, inserendo poi, un nuovo gruppo, sempre giovane, partecipante al campionato FIP di Prima Divisione seguita da un nuovo coach. Si è poi rinforzato lo staff tecnico del minibasket per garantire qualità e competenza.
Ci siamo cosi ritrovati con un corposo settore di cui fanno parte circa 160 atleti ed una ventina dello staff.
Questi numeri ci hanno permesso di formare nove formazioni che stanno disputando campionati a livello regionale e provinciale in FIP, UISP e PGS. Tutte le nostre formazioni (gioca-bimbi, scoiattoli, aquilotti, esordienti, under 14, under 18, under 20 femminile, prima divisione e promozione) si stanno ben distinguendo per il bel gioco che riescono ad esprimere. Questo è il risultato della qualità, della dedizione e della competenza che gli allenatori ed istruttori riescono a trasmettere ai nostri piccoli e grandi atleti.
Dopo la pausa natalizia ripartirà a pieno ritmo l’attività agonistica (quella senior proseguirà con gli allenamenti) con le gare delle varie categorie. La coesione dell’intero staff riesce a garantire un ambiente sereno dove oltre all’apprendimento sportivo ai nostri atleti vengono trasmessi valori di appartenenza, rispetto e lealtà che troppo spesso in questa società vengono ignorati.
Il nuovo anno porterà anche dei rinnovamenti, in quanto il direttivo della Polisportiva di cui facciamo parte è a fine mandato e pertanto dovrà essere rieletto. Anche noi entro il mese di gennaio dovremo procedere all’elezione del nuovo responsabile di settore. Con ogni probabilità indiremo l’elezione per il 14 e 15 gennaio.