• Foto di gruppo

Pallacanestro Airoldi Origgio …… sorprendente!

Si è conclusa da pochi giorni la lunga stagione agonistica del basket origgese che ci ha visti impegnati sui campi provinciali e regionali dove abbiamo disputato in questi mesi complessivamente non meno di centocinquanta partite giocate dalle sette formazioni militanti nei relativi campionati di categoria (dal minibasket alla promozione).

Tutte le squadre si sono ben distinte giocando anche un basket di ottima qualità, ne sono di esempio gli ottimi risultati ottenuti.

Gli under 10 nel girone “ silver ” del campionato CSI si sono classificati al quarto posto; gli under 12 nel medesimo girone “ silver ” di categoria si sono classificati al secondo posto; gli under 13 nel campionato UISP sono giunti fino alle “ final four ” chiudendo al quarto posto; gli under 15, sopra a tutti, si sono spinti fino allo spareggio regionale del campionato FIP sfiorando la vittoria; il nuovo gruppo under 16 nel campionato FIP si è ben distinto con 14 vittorie e 7 sconfitte. Da ultime, e non da meno, le squadre senior ( Master UISP e Promozione FIP ) che entrambe hanno centrato il primo turno dei “ play-offs ” ben figurando nella “ regoular seasons ” contro quotati avversari.

Che dire, i nostri piccoli e grandi cestisti hanno portato in alto il nome della nostra società, ma soprattutto hanno saputo interpretare lo spirito che deve animare l’attività sportiva fatta di impegno e lealtà cosa che i nostri coach e tutto il nostro staff, con grande dedizione, ha saputo trasmettere e che sono gli ingredienti indispensabili per riprendere con grande vigore e determinazione l’attività sportiva a settembre.

08 Giugno 2018

Giuseppe

1° TORNEO DI BASKET “CIAO RICKY”

Nel weekend del 28-29 aprile si è svolto il primo TORNEO CIAO RICKY organizzato dalla POLISPORTIVA AIROLDI ORIGGIO una lunga maratona di basket che ha interessato il nostro settore nel ricordo di Ricky.

  • 1° Torneo di basket “CIAO RICKY”

Due giornate intense che hanno visto avvicendarsi al PalaAiroldi diciotto formazioni con oltre duecento atleti che hanno dato vita ad appassionanti partite.

Si sono confrontate formazioni provenienti dalle provincie limitrofe nelle categorie minibasket e giovanili ( aquilotti, esordienti, under 13, under 15 e under 16).

Tutto si è svolto nel segno dello sportività, dell’amicizia e del giusto agonismo supportato dal calorosissimo tifo sugli spalti.

Si sono vissute due giornate di sana attività sportiva e di condivisione accompagnate dal clima piacevole che ha permesso di vivere anche gli spazi esterni.

La non semplice organizzazione e gestione del torneo ha messo a dura prova il nostro staff che si è comunque distinto per capacità ed impegno ed il risultato è stato straordinario ed apprezzato da tutti.

Tutto ciò è stato possibile grazie all’impegno di tanti dallo staff ai genitori che hanno dato una concreta mano sia al tavolo di gara che al servizio di ristorazione.

La soddisfazione alla fine è stata grande ed ha ripagato di tutti gli sforzi!

Ancora grazie a tutti e arrivederci al prossimo anno.

Polisportiva Airoldi Origgio

 

PROMIZIONE. AIROLDI VS FIGINO 44-59

Si è conclusa ieri sera la stagione agonistica 2017-18 del gruppo promozione dell’Airoldi Origgio.
Era di scena gara due del primo turno playoff contro la prima in classifica del girone Varese1.
Figino, squadra giovane e già vittoriosa in gara uno, cerca di imporre il proprio ritmo ma i locali, nonostante le difficoltà in fase realizzativa, tengono duro in difesa e chiudono il periodo in perfetta parità.
Il seconda quarto e sulla falsa riga del primo, con basse percentuali al tiro , tuttavia Figino riesce a chidere con 4 pt. di vantaggio.
La svolta della gara si ha nel terzo quarto, Origgio non riesce più a realizzare, saranno solo 2 i pt. messi a segno nel quarto e ciò consente a Figino di creare un divario importante. L’ultima frazione vede gli ospiti amministrare il vantaggio vincendo gara 2 e conquistando il passaggio al secondo turno.