• Prima Squadra - Promozione Campionato FIP

Promozione Airoldi vs Castano 57-77

Ospite al Palairoldi la formazione di Castano, posizionata nella fascia di alta della classifica.
I locali partono bene, con la giusta energia sul fronte difensivo e con un buon gioco corale in attacco che porta a buone conclusioni.
La frazione si chiude sul 19 a 11. Purtroppo è solo un’ illusione, nel secondo quarto Cardano aumenta la pressione difensiva e tutto diventa difficile per i ragazzi di Morelli. Anche sul fronte opposto gli ospiti prendono le misure e colpiscono ripetutamente da tre punti.
Il terzo quarto si chiude con gli ospiti in vantaggio di quasi trenta punti, la partita è praticamente chiusa.
La formazione di Cardano si è certamente dimostrata un’ ottima squadra, ricca di buoni giocatori, ciò non toglie che i locali hanno commesso troppi errori, soprattutto in fase offensiva con palle perse in fase di impostazione del gioco.
Ci attendiamo una bella reazione Domenica 3 Febbraio sul campo di Daverio.
Forza ragazzi!

Campionato Promozione 2018 Airoldi vs Cardano

Airoldi vs Cardano 53-61

Parte con una nuova sconfitta il 2019 per la prima squadra.
Avversari Cardano, formazione di medio/alta classifica.
L’incontro parte in salita con i locali che chiudono il primo quarto sotto di 9 pt.
Le criticità sono le solite, difesa troppo permissiva ed eccessiva difficoltà a realizzare, nonostante occasioni vantaggiose di tiro.
Un secondo quarto in parità e un terzo concluso 18-13 per gli avversari sembrano chiudere definitivamente la gara.
Nell’ultimo quarto i ragazzi di Morelli hanno un sussulto, con maggior aggressività riescono a mettere in difficoltà Cardano portandosi sul -5. La partita viene però interrotta per 15 minuti a causa di un serio infortunio del lungo avversario (probabile frattura del gomito),ciò interrompe l’inerzia della gara e Cardano si aggiudica senza troppi affanni l’incontro.

Borroni 2, Gorni 8,Vangelista 6, Ferrian 3, Bettini 14, Bonetti 6, Giannosso 6, Rossetti 2, Renzi 2, Priora 4

Natale del basket 2018

Come da tradizione sabato sera presso il PalaAiroldi si è festeggiato il “Natale del basket”.
La festa che ha riunito specialmente i piccoli ed i genitori del minibasket è stata coinvolgente.
Dopo la suggestiva entrata sul campo degli atleti del minibasket con i cappellini di babbo natale luminosi si sono susseguite via via tutte le formazioni giovanili ed i relativi allenatori con la foto di rito al centro del campo, La serata è poi proseguita con gare di abilità coinvolgendo i più piccoli ed i genitori il tutto coronato dal caloroso tifo dei presenti.
Il clou della serata è stata l’attesa estrazioni dei premi dove primeggiavano cesti di leccornie varie ma soprattutto, per la gioia dei tanto bambini presenti, le meravigliose confezioni dei mattoncini “Lego”.
La festa è stata magistralmente gestita dallo staff del settore che ha allestito anche un punto di ristoro dove era possibile gustare oltre al tradizionale panettone anche dolcetti vari, cioccolata calda ed un buon vin brulé.
La piacevole serata si è conclusa con un caloroso scambio di auguri!
E’ sempre una grande soddisfazione vedere tanta partecipazione e tanta dimostrazione di affetto e di stima da parte dei presenti per tutto quanto il nostro settore mette in campo durante l’anno.
Con l’occasione rinnovo i migliori auguri di Buon Natale e buon anno nuovo ricco ….. di tanto basket!!!

Giuseppe

Mostra la gallery…