NATALE 2019

Natale del basket 2019

Come da tradizione sabato sera, 14 Dicembre, presso il PalaAiroldi si è festeggiato il “Natale del basket”.

La festa che ha riunito specialmente i piccoli ed i genitori del minibasket è stata coinvolgente.

Dopo la suggestiva entrata sul campo degli atleti del minibasket con i cappellini di babbo natale luminosi si sono susseguite via via tutte le formazioni giovanili ed i relativi allenatori con la foto di rito al centro del campo, La serata è poi proseguita con gare di abilità coinvolgendo tutti i nostri atleti delle formazioni giovanili il tutto coronato dal caloroso tifo dei presenti.

Il clou della serata è stata l’attesa estrazioni dei premi dove primeggiavano cesti di leccornie varie ma soprattutto, per la gioia dei tanto bambini presenti, le meravigliose confezioni dei mattoncini “Lego”.

La festa è stata magistralmente gestita dallo staff del settore che ha allestito anche un punto di ristoro dove era possibile gustare oltre al tradizionale panettone anche dolcetti vari, cioccolata calda ed un buon vin brule’.

La piacevole serata si è conclusa con un caloroso scambio di auguri!

E’ sempre una grande soddisfazione vedere tanta partecipazione e tanta dimostrazione di affetto e di stima da parte dei presenti per tutto quanto il nostro settore mette in campo durante l’anno.

Con l’occasione rinnovo i migliori auguri di buon Natale e buon anno nuovo ricco ….. di tanto basket!!!

Giuseppe

 

U15 FIP

La fase di qualificazione Varese si chiude con la gara tra Villaguardia e Airoldi, due squadre che non hanno più obiettivi di classifica ma che sono state protagoniste di un percorso differente, infatti i primi hanno vinto solo una gara mentre i secondi sono a 6 punti.

Nella prima frazione viene rispettato il pronostico della vigilia con gli ospiti che dimostrano più freddezza sotto canestro e si portano in vantaggio di 4 dopo 10 minuti. Nel secondo quarto i ritmi si alzano ed i canestri aumentano, a giovare di questa situazione sono a sorpresa i padroni di casa i quali realizzano 19 punti e si portano sul meno uno dai rivali. La pausa lunga però serve da rampa di lancio per Airoldi che rientra dagli spogliatoi con il coltello tra i denti e con un parziale di 13-27 chiude i giochi, grazie ad un Sala scatenato autore di 30 punti. Nel finale Villaguardia prova a reagire ma è troppo tardi.

U15 FIP

SANGIORGESE VS AIROLDI 61-38

La Sangiorgese supera Airoldi in classifica sconfiggendolo tra le proprie mura grazie ad una prestazione impeccabile dal punto di vista difensivo.

Il match nella prima frazione è letteralmente bloccato con le due compagini che non riescono a farsi male e chiudono i primi 10 minuti appaiate. Nel secondo quarto il copione non cambia con i padroni di casa che riescono a recuperare un punto di distacco e chiudono la prima metà di gara in perfetta parità. Dopo il giro di boa arriva il parziale decisivo con la Sangiorgese che aumenta i giri del motore e riesce finalmente a rompere il muro avversario, creando un margine di 7 punti. Nel finale Airoldi crolla definitivamente accusando la stanchezza e viene superato anche in classifica.