FESTA DELLO SPORT 2018

Si è conclusa Domenica 3 giugno 2018 la 14° FESTA DELLO SPORT promossa dalla Polisportiva Airoldi Origgio e dall’Oratorio San Giuseppe. Sono state due settimane intense, ricche di Tornei e di attività dimostrative dal Pattinaggio al Calcio Femminile, passando per lo Yoga con diverse attrazioni e giochi anche per i più piccoli, per finire poi con uno splendido Concorso di disegno.

Scopo della FESTA non è solo quello di divertirsi e stare insieme con i nostri atleti e le loro famiglie ma anche quello di promuovere lo Sport in tutte le sue forme. Col passare degli anni infatti  la FESTA è diventata un’occasione per far conoscere lo Sport almeno per quanto possibile in tutte le sue discipline.
Molteplici sono stati i Tornei calcistici disputati il primo denominato Torneo Memorial Giovanni Sozzi” il secondo invece è stato dedicato per la settima volta  a Giacinto Facchetti” quest’ultimo organizzato con la collaborazione della Sezione Inter Club Origgio e vinto dal Torino Club.

Si sono svolti anche diversi Tornei nelle sedi Comunali di Basket, ma si è giocato anche un Torneo di Pallavolo nonché un torneo di Calcio femminile a 7 vinto dal S.Giorgio 1998 e Tornei di Calcio Maschile per diverse categoria tra  i quali ricordiamo quello della cat .2003 vinto dalla Cogliatese contro Upn per 2 a 0 . In particolare vi voglio segnalare quest’anno il Torneo di Calcio Femminile e  in particolare la Finale  tra Nuove Fiamme Oro, Ferno e San Giorgio 1998.
Mirko Legnani Dirigente Airoldi Calcio cosi commenta la partita a bordo campo.

Partita molto bella giocata a viso aperto da entrambe le squadre.
Il primo tempo si conclude con Nuove Fiamme Oro Ferno avanti di 3 gol a 0.
Nel secondo tempo S.Giorgio 1998 prende forza e riesce a pareggiare i conti.
La partita si anima e l’agonismo cresce azione dopo azione.
I supplementari passano a reti inviolate, qualche colpo proibito, pali e traverse.
Si arriva ai calci di rigori che decretano vincente San Giorgio 1998 con una cinquina  dal rigore, mentre Nuove Fiamme Oro  paga la sconfitta con un solo errore dal dischetto.
Nuove Fiamme Oro Ferno – San Giorgio 3-3 tempo di gioco ,4-5 rigori.

Vista la buona partecipazione all’evento siamo certi di aver fatto una cosa gradita per primi a noi stessi ai nostri atleti e a tutti quelli che amano lo Sport.

Ringraziamo tutte le Squadre che a diverso titolo hanno partecipato complimentandosi con noi per la splendida organizzazione. Sperando che le condizioni proficue di quest’anno  possono ripetersi  anche l’anno prossimo e visto l’elevato gradimento siamo certi di poter organizzare la quindicesima FESTA DELLO SPORT  con ancor più entusiasmo per ritrovarci ancora una volta insieme.

Un grazie particolare all’ Oratorio S.Giuseppe e a tutti volontari che hanno contribuito alla realizzazione di questa magnifica FESTA

Grazie a tutti.