1°CONCORSO FOTOGRAFICO AIROLDI CALCIO

A come APPARTENENZA!

Partecipa al nostro concorso fotografico📷, porta il BiancoAzzurro che c’è in te in vacanza e mandaci una foto in grande stile Airoldi! Le premiazioni avverranno domenica 16 settembre durante il nostro torneo!

Cosa aspetti? Scatta la foto più simpatica o il miglior selfie e vinci!

DALLA SEGRETERIA

Airoldi Calcio cerca nuovi giovani calciatori e nuovi talenti da inserire nel proprio organico per la stagione calcistica 2018/2019.La segreteria di via Piantanida c/o Oratorio S.Giuseppe rimarrà aperta fino al 3 Agosto p.v. dalle 18.00 alle 20.30, il lunedì, mercoledì e il venerdì per accettare  le preiscrizioni per l’annata calcistica 2018-’19.

DALLA SEGRETERIA

AIROLDI CALCIO  informa che la segreteria di via Piantanida c/o Oratorio S.Giuseppe,sarà aperta per la prossima settimana lunedì, mercoledi e venerdì dalle ore 17.30 alle ore 19.30.

Airoldi Calcio

Buongiorno a tutti,
Con L’open day di ieri è iniziata ufficialmente la stagione 2018/19 e ufficializziamo importanti novità, ruoli e cambiamenti.
PIETRO DOZIO è il nuovo DIRETTORE GENERALE della societá, rappresenterà il punto fermo per genitori,ragazzi,allenatori e dirigenti e responsabili.
PIROVANO ROBERTO è il nuovo RESPONSABILE DEL SETTORE GIOVANILE ricoprendo le mansioni di direttore sportivo e tecnico delle categorie della non agonistica dal 2013 al 2006.
ENZO BIANCO  e CARLO FERRARA sono i RESPONSABILI DEL SETTORE AGONISTICO  dal 2005 alla Prima Squadra.
Dopo sforzi, investimenti, impegno e fatiche che negli ultimi due anni ci hanno portato a crescere notevolmente vogliamo migliorarci per offrire un ambiente ancor più a Misura di bambino e un servizio di qualità per tutti i ragazzi,i genitori e le famiglie che vogliono sposare i nostri progetti, la nostra mentalità, le nostre idee e credere in noi.
Dopo due anni di collaborazione in cui abbiamo ospitato i loro eventi, Ufficializziamo l’affiliazione tecnica a FOOTBALL IDEA, associazione che curerà i progetti tecnici, la crescita e la formazione dei nostri bambini del settore giovanile e che alzerà qualitativamente il nostro servizio formativo.
Ringraziando di cuore tutti coloro che in questa stagione si sono adoperati per il bene dell’Airoldi Calcio in qualsiasi modo, sforzo e Misura rinnoviamo l’invito ad ognuno di VOI di correre al nostro fianco la prossima stagione per dare ai nostri bambini/e e ragazzi/e posto dove sentirsi a casa e crescere divertendosi serenamente. Possiamo davvero fare la differenza solo tutti INSIEME e con la forza di ognuno di voi qualsiasi ruolo abbia allenatore,dirigente, accompagnatore, segretario, addetto ai campi, magazziniere, responsabile. Il GRAZIE va da chi lava le maglie a chi taglia l’erba, da chi dedicata tempo tutto i weekend    per i figli degli altri a chi ha cucinato durante le feste, da chi frequenta i corsi per allenare al meglio a chi tiene la bandierina sotto il diluvio.. tutti voi avete dato la possibilità ad un qualsiasi bambino di Origgio di giocare, divertirsi e tornare a casa con un sorriso e questa è la nostra vittoria e sarà il nostro primo obiettivo anche l’anno prossimo.
Nelle prossime ore e giorni i nuovi responsabili gestiranno e indicheranno news e info.
Per un altra stagione biancoazzurra, 
FORZA AIROLDI,FORZA ORIGGIO!
SOCIETÀ AIROLDI CALCIO

APERTE LE PRE-ISCRIZIONI IN AIROLDI CALCIO

Airoldi Calcio cerca nuovi giovani calciatori e nuovi talenti da inserire nel proprio organico, per la stagione calcistica 2018/2019. La segreteria di via Piantanida sarà aperta domenica 1°luglio, durante l’Open Day, dalle ore 16.00 alle 19.00. Sucessivamente rimarrà aperta il lunedì,il mercoledì e il venerdì dalle 17.45 alle 19.00 per accettare  le pre-iscrizioni per l’annata calcistica 2018-’19.

FESTA DELLO SPORT 2018

Si è conclusa Domenica 3 giugno 2018 la 14° FESTA DELLO SPORT promossa dalla Polisportiva Airoldi Origgio e dall’Oratorio San Giuseppe. Sono state due settimane intense, ricche di Tornei e di attività dimostrative dal Pattinaggio al Calcio Femminile, passando per lo Yoga con diverse attrazioni e giochi anche per i più piccoli, per finire poi con uno splendido Concorso di disegno.

Scopo della FESTA non è solo quello di divertirsi e stare insieme con i nostri atleti e le loro famiglie ma anche quello di promuovere lo Sport in tutte le sue forme. Col passare degli anni infatti  la FESTA è diventata un’occasione per far conoscere lo Sport almeno per quanto possibile in tutte le sue discipline.
Molteplici sono stati i Tornei calcistici disputati il primo denominato Torneo Memorial Giovanni Sozzi” il secondo invece è stato dedicato per la settima volta  a Giacinto Facchetti” quest’ultimo organizzato con la collaborazione della Sezione Inter Club Origgio e vinto dal Torino Club.

Si sono svolti anche diversi Tornei nelle sedi Comunali di Basket, ma si è giocato anche un Torneo di Pallavolo nonché un torneo di Calcio femminile a 7 vinto dal S.Giorgio 1998 e Tornei di Calcio Maschile per diverse categoria tra  i quali ricordiamo quello della cat .2003 vinto dalla Cogliatese contro Upn per 2 a 0 . In particolare vi voglio segnalare quest’anno il Torneo di Calcio Femminile e  in particolare la Finale  tra Nuove Fiamme Oro, Ferno e San Giorgio 1998.
Mirko Legnani Dirigente Airoldi Calcio cosi commenta la partita a bordo campo.

Partita molto bella giocata a viso aperto da entrambe le squadre.
Il primo tempo si conclude con Nuove Fiamme Oro Ferno avanti di 3 gol a 0.
Nel secondo tempo S.Giorgio 1998 prende forza e riesce a pareggiare i conti.
La partita si anima e l’agonismo cresce azione dopo azione.
I supplementari passano a reti inviolate, qualche colpo proibito, pali e traverse.
Si arriva ai calci di rigori che decretano vincente San Giorgio 1998 con una cinquina  dal rigore, mentre Nuove Fiamme Oro  paga la sconfitta con un solo errore dal dischetto.
Nuove Fiamme Oro Ferno – San Giorgio 3-3 tempo di gioco ,4-5 rigori.

Vista la buona partecipazione all’evento siamo certi di aver fatto una cosa gradita per primi a noi stessi ai nostri atleti e a tutti quelli che amano lo Sport.

Ringraziamo tutte le Squadre che a diverso titolo hanno partecipato complimentandosi con noi per la splendida organizzazione. Sperando che le condizioni proficue di quest’anno  possono ripetersi  anche l’anno prossimo e visto l’elevato gradimento siamo certi di poter organizzare la quindicesima FESTA DELLO SPORT  con ancor più entusiasmo per ritrovarci ancora una volta insieme.

Un grazie particolare all’ Oratorio S.Giuseppe e a tutti volontari che hanno contribuito alla realizzazione di questa magnifica FESTA

Grazie a tutti.