Vi presentiamo le prime novità della stagione 25-26: Airoldi Calcio e Carlo Ambrogio Responsabile del settore femminile continuano il loro percorso insieme!
Confermato come progetto più che stabile; il settore Calcio femminile é pronto a mostrare in anteprima le novità, che riguarderanno staff, progetti e proposte.
Airoldi Calcio Femminile avrà quindi ancora come riferimento la guida esperta e innovativa di Carlo Ambrogio che con il solito entusiasmo proverà a centrare gli obiettivi prefissati, migliorando gli ottimi risultati ottenuti nella scorsa stagione.
Eccoci alla prima Novità della Stagione ‘25-‘26 ….
La Polisportiva Airoldi Settore Calcio, tramite un sondaggio tra le proprie atlete, ha scelto la nuova Mascotte Femminile che affiancherà la già conosciuta e apprezzata Maschile.
La Mascotte rappresentata in
un murales lato segreteria verrà realizzata dal noto artista Andrea Cartabia in arte “Yeah” conosciuto da molti per la sua professione di Tatuatore a Saronno.
la Società Airoldi Calcio esprime le più sincere condoglianze per la perdita di tuo papà Igor, a te e alla tua famiglia. Sappiamo che papà Igor era una persona speciale e ti ha sempre sostenuta nella tua passione per il calcio
In questo momento difficile la tua forza e la tua determinazione sul campo sono state sempre ispirazione per molti, e sappiamo che per questo tuo papà era molto orgoglioso di te.
Spero che questo messaggio possa esserti di conforto.
Condoglianze vivissime.
Airoldi Calcio
I funerali si terrano a Parabiago nella chiesa parrocchiale alle ore 10.00 di Martedì 10 giugno.
*Benvenuta Wicky, la nostra nuova mascotte vichinga!*
Con grande entusiasmo e orgoglio, la nostra società Airoldi Calcio annuncia l’arrivo di *Wicky*, la nuova mascotte ufficiale del nostro settore *Femminile* classificata prima con 57 preferenze.
Forte, coraggiosa e determinata, *Wicky* rappresenta lo spirito battagliero delle nostre atlete: pronte a lottare su ogni pallone, unite dalla passione per il gioco e dalla voglia di migliorarsi. Il suo stile vichingo simboleggia forza, tenacia e identità: qualità che ogni giorno vediamo in campo e fuori nelle nostre atlete.
Wicky accompagnerà le nostre squadre femminili nelle partite, agli allenamenti e durante gli eventi, per portare grinta, sorriso e tanto tifo! Diventerà presto un punto di riferimento per le nostre giovani calciatrici e per tutte le famiglie che sostengono il nostro progetto sportivo con entusiasmo e fiducia.
*Auguri Wicky!* Che la tua energia sia contagiosa e che tu possa diventare parte integrante della nostra grande famiglia sportiva!
Un Grande Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e condiviso questo progetto
La società Airoldi per le categorie Allievi e Giovanissimi è alla ricerca di giocatori delle annate 2009-2010-2011-2012 per completare i gruppi squadra.
Se interessati contattare direttamente il Responsabile Agonistica al 3357829531 oppure via e-mail a: airoldicalcio@gmail.com
Alcune foto della Festa cat under 10 Femminile il 21.05.2025
26 maggio cat. Giovanissimi 1*classificata Carcor di Rescaldina
2*classificate Castellanzese
3*classificate Airoldi Calcio
La premiazione è stata effettuata dall’assessore allo Sport del Comune di Origgio Dott.ssa Chiara Ceriani e dal Presidente della sezione Calcio della Polisportiva Airoldi Avv. Pietro Dozio. Il responsabile del Settore Agonistico Stefano Ferrari , che ha dato voce all’evento ringrazia tutte le Società presenti e in particolare gli atleti che hanno partecipato.
Festa dello sport torneo primi calci 2017
Airoldi 1* classificata al torneo under 12 festa dello sport!
Bravissime ragazze🥳🥳⚽💙🤍
Festa dello sport under 12 femminile seconda classifica; premia il nostro Presidente Mirko Legnani.
Torneo primi calci Festa dello Sport ,premia Francesco Panunzio Responsabile Settore non agonistica.
Airoldi calcio 1*posto al torneo festa dello sport under 17 femminile
CONFERMATA LA PERMANENZA NEL CAMPIONATO CSI OPEN B A 7: UN’ALTRA STAGIONE DI CRESCITA E PASSIONE.
Anche quest’anno la nostra squadra ha raggiunto un importante traguardo: la conferma nel campionato CSI Open B di Milano acquisendo il diritto di partecipare al prossimo campionato nella Categoria B per il quarto anno consecutivo.
Concludendo la stagione a metà classifica, la squadra ha dimostrato solidità, spirito di gruppo e voglia di crescere, ingredienti fondamentali per affrontare con entusiasmo la prossima annata sportiva.
Questo risultato è il frutto dell’impegno costante di tutti i ragazzi che hanno fatto parte della rosa nelle ultime stagioni e dall’energia portata dai nuovi arrivati, che si sono subito integrati con grande determinazione. Ogni partita, ogni allenamento, ogni sacrificio ha contribuito a costruire un gruppo sempre più unito.
Ora lo sguardo è rivolto al torneo primaverile che si concluderà nei primi giorni di giugno ed alla prossima stagione, con la voglia di migliorare ancora e continuare a vivere insieme la passione per il calcio.
È cominciata la stagione dei tornei estivi 2025; i torneo sono un’esperienza unica per le nostre atlete e i nostri atleti.
Gli obbiettivi sono in genere
– Promuovere lo sport e l’attività fisica
– Fornire un’opportunità per gli atleti/e di competere e crescere
– Creare un senso di comunità e squadra.
Airoldi calcio anche quest’anno parteciperà a molti tornei e in questo spazio riportiamo i principali.
Torneo Oratorio Lainate
si è svolto a Lainate (Mi) presso ORL dove i nostri 2013 si sono classificati al 4* posto i 2014 vittoriosi,1*classificati, 2016 si classificano al 2*posto.
Bravi!!!
Torneo di Rizzo Primavera Cup
Le nostre under 10,12 e 15 hanno partecipato al torneo.
Molto brave anche le nostre under 12 che si sono classificate al 4* posto su 8 squadre e per un punto non salgono sul podio. Brave!
Le nostre bravissime under 15 accompagnano in campo la nazionale artisti TV e dove il Presidente del Torino Urbano Cairo premia le nostre atlete che si classificano al 2*posto e Alice Gucci viene premiata come miglior giocatrice di movimento del torneo.
Grazie Presidente!!
Urbano Cairo Presidente del Torino premia le nostre under 15
Torneo di Brembate
Primi calci 2016 torneo Brembate regionale organizzato dalla CRL LOMBARDIA
Bellissimo torneo ospitalità perfetta centro sportivo stupendo..
Bravi i ragazzi Airoldi
Torneo di Nerviano
Primi calci 2017 Bravi tutti i bimbi e staff
Rappresentativa Regionale femminile
Le nostre ragazze impegnate nella rappresentativa provinciale di Varese contro Brescia
Torneo di S.Ilario
I nostri ragazzi. 2013 si sono classificati al 2* posto. bravissimi!!!
Torneo Lady Cup -trofeo Maurizio Mosca
Le nostre under19 si sono classificate al 1*posto vincendo la prima edizione del torneo
Torneo S.S.Martiri
Si è concluso oggi il torneo S.S.Martiri dove la nostra squadra femminile under 12 si è classificate al 3*posto. Bravissime!!!
Complimenti alla nostra Michel Contrafforte u.12 miglior portiere del torneo
E complimenti al suo preparatore Gianni.
Torneo di Cogliate
i nostri 2013 hanno partecipato anche al torneo di Cogliate
Torneo di Cantalupo
i nostri atleti annata 2013 si sono classificati primi in questa competizione.
Torneo di Piacenza
le nostre under 19 si classificano al 2*posto e si aggiudicano anche due premi
Miglior portiere e miglior giocatore del torneo.
Forza Airoldi 💙🤍 Bravissime!!!
Le nostre atlete Sofia e Giulia dell under 15 impegnate ieri al cft
Torneo Trezzano sul Naviglio
Terzo posto per le nostre under 15 al memoriale Diego Armando Maradona a Trezzano sul Naviglio
Torneo di Arezzano
under 12 impegnata nel torneo di ieri ad Arenzano
Torneo Macallesi
Le nostre bravissime bimbe al
2*posto al torneo della Macallesi.
Brave😊⚽
Torneo Marnate
Primi calci 2017 e 2015
Torneo di Barbaiana
Annata 2016 al torneo di Barbaiana, finale persa ai rigori, 2*classificati.Bravissimi!!!
Torneo Torino Club
Ultimo impegno anche per la nostra under 12 al.torneo del Torino club
Torneo Valle Olona
Ottimo secondo posto per la nostra under 15 al torneo del valle Olona.
Sabato 10 maggio le nostre ragazze saranno protagoniste,con due squadre Under 15 femminile non solo in campo, ma anche nel corso della giornata di sport e beneficenza organizzata dalla Società Real Trezzano
La mattina si giocherà un torneo triangolare 9 vs 9 under 15 ,con inizio alle ore 10:00
A seguire premiazione e pausa pranzo.
Alle ore 14:00 giocherà la nazionale artisti TV e le ragazze accompagneranno i giocatori indossando la maglia del 1522. Saranno presenti diverse testate giornalistiche e TV private.
Chi ha piacere potrà trattenersi oltre perché seguirà il torneo delle forze dell’ordine e ci saranno ospiti a sorpresa.
La Copa Crozada quest’anno si è svolta in tre giorni dal 25 al 27 aprile. Dopo la presentazione del Torneo le nostre atlete hanno giocato prima in un girone eliminatorio; poi la fase successiva nel Girone d’Argento, dove si sono classificate prime con sette punti pareggiando solo contro i messicani del Cancun per 1 .1.
Sabato hanno disputato la finale per il 5°-6°posto vinta ai rigori contro la Juventus club Parma.
Le ragazze si sono divertite moltissimo, hanno stretto amicizia con diverse squadre come il Cancun e FC Boston ma anche col CUS Parma; si sono creati dei momenti di gemellaggio tra tutte le squadre che hanno reso questa esperienza indimenticabile. Carlo Ambrogio Responsabile del settore femminile di Airoldi Calcio cosi prosegue, le nostre atlete hanno dato una splendida immagine della nostra società proprio allo Stadio Tardini di Parma dove si sono giocate le finali e dove è avvenuta la premiazione, classificandosi al quinto posto meritatamente e a ciascuna e stata consegnata la propria medaglia.
Ringrazio la società del Parma per la splendida manifestazione dedicata al calcio femminile per l’ottima organizzazione e assistenza continua, affidata allo staff Academy Parma e al Dott. Pirovano Roberto che ha premiato le nostre atlete e che voglio ringraziare personalmente.
Ringrazio allo stesso modo tutto lo staff Airoldi e i genitori che mi hanno supportato in questo splendido evento.
Esperienza magnifica e preziosa a Cesenatico sia per i ragazzi che genitori e naturalmente per noi allenatori – responsabili. Così, Francesco Panunzio Responsabile del settore non agonistico di Airoldi calcio ci riporta. L’Organizzazione è stata perfetta sia per gli spazzi da gioco che per l’assistenza per tutti i giorni della manifestazione.
I centri sportivi grandi, belli e molto funzionali; tant’è che Domenica abbiamo giocato nel centro giovanile del Cesena davvero immenso.
Siamo stati bravi sportivamente e abbiamo dato una immagine positiva della nostra società. Esperienza assolutamente da ripetere . Bravi i nostri ragazzi che con la cat 2016 si classificano al 2’posto.
Grazie ai genitori e a tutti quelli che hanno permesso questo fantastico evento.
la Migliore 1° squadra Airoldi degli ultimi 5 anni è ai Play Off, giocherà contro la Cedratese …. Domenica 27 Aprile ore 16 a Gallarate via Monte Santo….
Torneo nazionale con 162 squadre di tutte le categorie della attività di base; le nostre 2 squadre faranno 3 partite venerdì pomeriggio allo stadio di Cesenatico e 3 partite domenica mattina allo stadio di Cervia. Nel pomeriggio premiazione
A Mirabilandia ..siamo presenti con la Kick of Cup con due categorie :2016 Mister Caddeo dirigente Parini Stefania e Greco Giuditta e 2013 Mister Colombo Alberto e mister Ceriani Matteo dirigente Enrico Cartabia. Capo delegazione Francesco Panunzio responsabile Airoldi calcio settore non agonistica.
Così il nostro responsabile Carlo Ambrogio ha illustrato gli ultimi eventi del femminile.
Yes cup, bellissima manifestazione e molto coinvolgente,cominciata giovedì 17 aprile con la cerimonia iniziale allo stadio San Siro di Milano in un clima di Festa con la partecipazione degli atleti Regina Baresi e Massimo Ambrosini. Le partite si sono giocate al centro di Ospiate con più di 80 squadre di nazionalità diverse.
Le nostre under 12 sono state sconfitte all’esordio con la Cremonese per 2-1,mentre hanno conseguito una vittoria contro la rappresentativa Olandese per 2-0. Pareggio contro gli Stati Uniti per 1-1 . Finale per il 5* e 6* posto contro Como femmine vinta per 2-1. Bravissime le nostre atlete che si sono classificate al quinto posto.
Per quanto riguarda il torneo CUS Parma dedicato alle affiliate Parma e aperto alla categoria under 17, le nostre atlete si sono comportate benissimo. Perdendo solo contro il CUS Parma nella partita inaugurale e classificandosi al terzo posto.
L’evento si è svolto presso il centro sportivo del polo Universitario della città di Parma, centro all’avanguardia per organizzazione, spazzi e campi da gioco.
Si comunica che venerdì 25 aprile in concomitanza con la fiera di Origgio le attività sportive sono sospese sia in Oratorio San Giuseppe che al centro comunale di via Vivaldi 1. Sabato 26 aprile causa lutto nazionale le partite in Oratorio San Giuseppe sia per il settore maschile che per il femminile sono sospese!