ESORDIENTI 2005: AIROLDI CALCIO CONQUISTA LA TERZA POSIZIONE IN CAMPIONATO

Proprio sul finire del campionato i nostri Esordienti 2005 conquistano il 3° posto meritatissimo vincendo contro l’OSL Garbagnate per 2-1. La classifica finale vede al Primo posto il Gorla Minore (24 pt) seguito all’Accademia Bustese (21pt) e  l’ Airoldi al Terzo posto con 18 pt.. Così commenta l’allenatore Salerno Alfonso a fine partita:

Questi ragazzi sono stati fantastici anche perché hanno vinto con la prima in classifica, unica squadra l’Airoldi ad averli battuti. Alla fine direi che è andata bene e forse si poteva fare di più. Voglio ringraziare prima di tutto i miei ragazzi per il loro continuo  impegno e i Dirigenti Gnoato Mauro e Cantelli Pietro per l’ottimo lavoro svolto e la Società Airoldi che ci ha permesso di arrivare a questo bellissimo risultato.

AIROLDI CALCIO FEMMINILE 2° POSTO AL TORNEO DI CIRIMIDO 2018

Uno splendido secondo posto al Torneo di Cirimido conclusosi ieri sabato 12/05/2018 per le nostre atlete  dopo le fatiche del campionato appena concluso. L’ allenatore in seconda Mirko Legnani  cosi commenta :

la prima gara l’abbiamo giocata contro il Cirimido, una bella partita vinta grazie alla nostra esperienza per 1 a  0 contro una squadra “all’alba”con un gol da fuori area di Iljazi Irena  grazie a  un bellissimo appoggio di Murgida Martina.

La seconda gara l’abbiamo disputata  contro il Ballabbio, una squadra della provincia di Lecco. Questa è stata una bella partita giocata a viso aperto e muro contro muro su entrambi i fronti fino allo splendido gol di Murgida Martina. Il gol arriva da un calcio d’angolo calciato da Olivia Miriam che mette la palla sul primo palo; stacco e taglio perfetto di Murgida Martina e palla  che si insacca sul palo vicino al portiere.

La terza gara “inutile” perché entrambe le squadre sono già classificate per la finale, la giochiamo contro il Socco e Vertematese  e la vinciamo per 5 a 4 ai rigori.

La finale però è una partita totalmente diversa contro una squadra ben affiatata e con buone caratteristiche tecniche. Noi prendiamo subito un gol ma riusciamo a recuperare quasi immediatamente; ma la discontinuità di  concentrazione e la forte tensione non ci permettono di giocare come vorremmo. Infatti commettiamo tre disattenzioni, le uniche tre in una splendida giornata calcistica, che paghiamo con tre reti. A questo punto le ragazze provano a dare il tutto per tutto. La loro squadra esperta e blasonata, noi a testa alta e spavalde costringiamo le avversarie nella loro area di rigore. E’ un assedio alla loro porta, un calcio spettacolo che si conclude con un nulla di fatto dopo due  traverse, un palo, due tiri a fil di palo e due splendide parate del portiere avversario. Quando la porta è stregata non si può far altro che accettare la sconfitta.

Risultato finale Airoldi vs Socco & Vertematese 1 – 4

L’esito del Torneo ci premia al Secondo Posto ma rimaniamo Prime classificate nel girone all’italiana con 0 gol subiti e 4 gol subiti nella finale.

Un ringraziamento particolare a tutte le atlete  che anche quest’anno come ogni anno, hanno saputo reagire alle difficoltà con impegno e sacrificio. Un grazie anche ai Dirigenti che sapientemente hanno saputo fare da collante tra noi e la Società e  in particolare a Simone Ceriani, Dirigente Responsabile al Torneo di Cirimido e Francesco Sozzi che non ha potuto essere presente.

Un Grazie anche alla Società ospitante del Torneo che ha saputo ben organizzare un bel torneo provinciale ad alto livello.

I VOLONTARI ALL’OPERA AL COMUNALE DI VIA VIVALDI

Un ringraziamento a tutti i Volontari che anche quest’anno si sono impegnati in molte opere di manutenzione del Comunale di via Vivaldi,1.

il Primo video riguarda l’inizio dei lavori. Il secondo dopo la tinteggiatura delle gradinate della tribuna .

 

TORNEO LA TORRE 2018 CAT. 2011/12 VINCE L ‘AIROLDI

 

I nostri Piccoli Atleti al 1° Trofeo la Torre di Marnate si sono aggiudicati il 1°Posto in una giornata di tempo incerto. Si è giocato oggi sabato 5 maggio su uno splendido campo in erba. I piccoli Amici si sono classificati Primi nel loro girone di qualificazione,mentre la finale è stata vinta per 2-1

Mister Panunzio:Abbiamo segnato 29 gol e subite in tutto il torneo solo 2 reti: direi che la vittoria è stata meritata. Ma al di la’ della vittoria ho visto dei piccoli atleti divertirsi con altri pari, aiutarsi e fare gruppo. La Forza di questi bambini e quella di saper unire al divertimento la capacità di non arrendersi mai.

Un Grazie alla perfetta organizzazione del torneo e ai miei Dirigenti Luca Ceriani, Stefano Doniselli, Diego De Gasperi, Francesca del Barba e i miei due collaboratori Francesco ed Elena.”

Oggi Allenatore Dirigenti e Genitori sono stati soddisfatti non solo per il buon risultato ma sopratutto per la splendida giornata trascorsa insieme.

TORNEO DI SOLBIATE OLONA 2018 VINTO DALL’AIROLDI

Il primo Torneo della stagione estiva,dell’ AIROLDI Calcio è stato vinto dalla  squadra allenata da Alfonso Geraci, Dirigenti Lucio Ferrario e Mirko Marcacci. Il Torneo si è svolto a Solbiate Olona il 29-04-2018, dove AIROLDI Calcio  si è aggiudicata il Primo Posto con l’annata 2009. Partenza tutta in salita con il pareggio 2-2 molto sofferto col Marnate. Geraci nella seconda partita sprona i suoi, che danno il massimo per vincere con 4 gol di scarto, per poter andare in finale. Ma i giovani atleti, si superano portando a casa un secco 9-2 contro il Solbiate. E’ finale!!

l’ incontro successivo li vede contro la Cedratese, partita finita 3-3. Si giunge cosi ai rigori, vinti dall’ AIROLDI  per 2-1.

Geraci: per me le vittorie con L’AIROLDI valgono doppio in una Società dove non viene fatta selezione. Questi risultati arrivano solo con tanta passione e tanto sacrificio.

Poi la ciliegina sulla torta è stata la coppa del miglior marcatore del Torneo. Un grazie particolare ai 2 giovani del 2010 che hanno contribuito a questa vittoria. ORA SPERIAMO DI RIVIVERE PRESTO ALTRE EMOZIONI COSI FORTI.

L’esultanza dei Piccoli Atleti, dell’Allenatore e la gioia incontenibile dei genitori tra, gli applausi del numeroso pubblico.