Addio a Zardo: il ricordo del Presidente Pierangelo Meazza.

L’Airoldi Calcio Origgio é partecipe al dolore dei familiari per la prematura e improvvisa scomparsa di Sergio. Per poco tempo lo abbiamo avuto tra i nostri collaboratori ma per tanto tempo in questi sei o sette anni abbiamo avuto la possibilità di approfondire quei rapporti personali di stima reciproca che superano qualsiasi bandiera di squadra e di ruoli. Personalmente me lo vedo ancora con i suoi bambini, presente sempre, anche all’ultima “Festa dello Sport” , con i suoi “sogni calcistici”. Aveva sempre un fine o un progetto davanti. L’ultimo la squadra femminile. Non riesco ad immaginare un anno calcistico senza Zardo, ma tant’è.
Ciao Sergio.

È Morto Sergio Zardo ex Direttore Sportivo Airoldi Calcio.

Questa notte in seguito ad un improvviso malore, si è spento Sergio Zardo, 60 anni, Dirigente Sportivo in FBC Saronno. Il Presidente dell’Airoldi  Pierangelo Meazza, così commenta appresa la notizia” Io personalmente perdo un amico, ci siamo sempre rispettati, magari su posizioni diverse. L’ Airoldi perde in ogni caso, il primo vero Direttore Sportivo che ha avuto e anche grazie al suo valido contributo la nostra società è potuta crescere.”

L’ Airoldi tutta, si unisce alla famiglia, alla FBC Saronno, agli amici in questo momento di dolore.

I Funerali si terranno domani alle ore 14.30 nella Chiesa Santa Maria in via S.Cristoforo a Guanzate.

Grazie Sergio!
Il Direttivo Airoldi Calcio.

REGIONE LOMBARDIA- Dote Sport-2019

Dote Sport è un’iniziativa della Regione Lombardia pensata per aiutare i nuclei familiari in condizioni economiche meno favorevoli ad avvicinare i propri figli allo sport. Domande dal 15 ottobre al 29 novembre 2019.

La Dote Sport 2019 è destinata ai nuclei familiari:

  • in cui almeno uno dei due genitori (o tutore/genitore affidatario), sia residente in modo continuativo da almeno 5 anni in Lombardia, alla data di scadenza del Bando (29/11/2019);
  • che alla presentazione della domanda siano in possesso di un indicatore ISEE non superiore a € 20.000,00 o non superiore a € 30.000,00, nel caso di nuclei familiari in cui è presente un minore diversamente abile.
  • La domanda di Dote Sport può essere presentata da uno dei genitori o dal tutore (in possesso di apposita documentazione legale) conviventi con il minore, a partire dalle ore 10:00 del 15 ottobre 2019 fino alle ore 12:30 del 29 novembre 2019.La domanda deve essere presentata esclusivamente attraverso l’applicativo BANDI ON LINE messo a disposizione da Regione Lombardia, collegandosi al sito: www.bandi.servizirl.it

Per maggiori chiarimenti potete consultare il sito della Regione Lombardia,cliccando qui sotto.

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioBando/servizi-e-informazioni/cittadini/turismo-sport-e-tempo-libero/Fare-sport/bando-sport-2019-dote-sport&ved=2ahUKEwjbrcWdz6DlAhXOilwKHSxjACUQFjAAegQICBAC&usg=AOvVaw0yYgvleqmtC1ByeTTs7vVD

o chiedere informazioni presso la nostra segreteria.

Grandi cambiamenti per la prossima stagione in Airoldi Calcio

Airoldi Calcio :  grandi cambianenti per la prossima stagione.

Dopo un girone di ritorno della prima squadra davvero deludente, con un doppio pareggio nei play out che condanna l’Airoldi in terza categoria ,il Presidente Meazza, impone importanti cambiamenti nel settore agonistico per una stagione 2019/2020 che sa di grande ripartenza.

La prima squadra completamente ricostruita sarà allenata da Mister Madia. È l’ occasione per  valorizzare dei giovani talenti motivati da un Mister preparato, con le carte in regola per poter fare bene .

Il quadro Tecnico della società si conclude con la Juniores affidata a Bosoni. Sergio Pesare invece allenerà i Giovanissimi A, mentre a  Danilo Gordon sarà affidata la squadra dei Giovanissimi B .Riconfermato  nella categoria Allievi Andrea Sansone.

Vogliamo ringraziare tutti gli allenatori che in questi anni hanno collaborato con noi; pensiamo di aver scelto il meglio per i nostri ragazzi e di continuare a farlo nei prossimi anni.

Roberto Pirovano Direttore Sportivo e Organizzativo per la non Agonistica rimarrà con noi anche per la stagione sportiva 2019/20 . “Roberto in questi anni ha saputo superare diverse difficoltà imposte dal suo ruolo, senza mai trascurare gli ideali della società e curando con impegno gli aspetti tecnici di ogni categoria.”

Continua la collaborazione con Football Idea per il terzo anno consecutivo per la crescita dei nostri allenatori.

Novità anche per il settore femminile dove la guida della prima squadra rimarrà affidata nel campionato CSI a Mister Ceriani. Per la prima volta abbiamo una squadra di bambine, categoria pulcini. Stiamo lavorando per avere un settore “rosa” con più squadre in più categorie.
Quest’anno, abbiamo  rinnovato anche parte della struttura del Comunale di via Vivaldi con un restiling che si concluderà a fine Agosto.
Sarà una bella sorpresa per i nostri ragazzi  e a loro in particolare, vogliamo fare  i migliori auguri di una proficua stagione calcistica.

FESTA DELLO SPORT 2019

Si è conclusa la 15° Festa dello Sport, Festa che conclude la stagione calcistica autunnale; com ‘e’ andata? E’ stata esageratamente stancante quanto bella e divertente. Cosi si è espresso un Dirigente di Airoldi Calcio alla consueta domanda di rito; per poi aggiungere :

a nome di tutta la Società Airoldi un grazie di cuore a tutti. ln primis all’entusiasmo dei nostri bambini e ragazzi e subito dopo a chiunque ha collaborato per la buona riuscita di tutti i servizi offerti, dalla cucina , agli arbitri, dagli organizzatori ai baristi,  ai genitori che hanno creduto e credono in questo progetto portando i loro figli, ma anche a tutti gli altri che ci regalano il loro tempo senza nessuna pretesa. Non da ultimo vanno i ringraziamenti a tutti i gruppi che a diverso titolo hanno contribuito alla riuscita di questa meravigliosa festa dello sport e all’Oratorio S.Giuseppe che da sempre collabora con noi .

il 2 gennaio abbiamo iniziato i “lavori” per fare si che tutto funzionasse nei migliore dei  modi ospitando 99 squadre  e circa 1500 ragazzi .

Pensiamo e speriamo di esserci distinti per STILE sia in questa manifestazione che in tutti i tornei a cui abbiamo partecipato rappresentando i nostri colori.

Questa mattina abbiamo inviato i ringraziamenti alle società ospitate e abbiamo ricevuto molti complimenti soprattutto per il comportamento sportivo, educativo di  tutti noi  senza tralasciare i fattori tecnici dimostrati dai nostri ragazzi.

Possiamo sicuramente fare meglio, possiamo sicuramente migliorare sicuramente crescere ancora..

FORZA AIROLDI