Cerchiamo Giovani Formatori

Ti piace metterti in gioco?
La tua passione è il calcio?
Ami stare con i bambini e i ragazzi e ti piacerebbe aiutarli a trovare il loro percorso sportivo?
Cerchi una società che sostiene i suoi allenatori nella continua formazione personale?

Airoldi Origgio Calcio nella prossima stagione inserirà nello staff nuovi FORMATORI sia nel calcio maschile sia in quello femminile!

Scrivi su facebook, su whatapp (al 3477628169) o sulla mail airoldicalciosettoregiovanile@gmail.com

Messaggio per i nostri Atleti.

Carissimi,
ci auguriamo stiate tutti bene anche in questa situazione sfidante.

Ci mancano tantissimo i nostri campioni, le loro corse, i loro sorrisi.

Purtroppo abbiamo dovuto interrompere la stagione bruscamente ma questo distacco forzato, ci darà ancora più entusiasmo per la ripresa.  Nel frattempo stiamo sempre lavorando per alzare l’asticella e migliorare ancora la nostra Airoldi!

Stiamo continuamente monitorando la situazione per capire se sia possibile (nel rispetto totale delle regole e con il massimo della sicurezza) fare un ultimo allenamento simbolico di saluto.

Valuteremo con le autorità competenti anche la fattibilità di organizzare il campus estivo qualora la regione dia il via libera.

Stiamo già pianificando con gli allenatori la prossima stagione (non si hanno ancora certezze relativamente a date e modalità) ed abbiamo molti progetti pronti.

Se sarà possibile ci piacerebbe organizzare il consueto incontro con i genitori per le varie annate per fare il punto della situazione e svelare alcune novità che ci attendono per la stagione a venire.

Nel frattempo vi mandiamo un abbraccio virtuale.

A presto .

Il direttivo Airoldi Calcio.

STOP DEFINITIVO AL CAMPIONATO DILETTANTI 2019-20

il CSI ha già da tempo comunicato la chiusura del campionato dilettantistico così oggi 20 maggio nella riunione  del Consiglio Direttivo della F.I.G.C. è stata dichiarata la definitiva conclusione dei campionati dilettantistici di competenza.

Per quanto concerne, invece, l’attività dilettantistica, ivi compresa quella femminile fino alla Serie B, resta fissato al 30 giugno il termine per la conclusione dell’attuale stagione sportiva.

“È una decisione adottata nel rispetto del superiore interesse della tutela della salute di tutti i soggetti che a vario titolo prendono parte alle nostre competizioni – ha dichiarato il Presidente della LND Cosimo Sibilia – la peculiarità del mondo dilettantistico rende estremamente complicato ipotizzare, pur volendolo immaginare, uno slittamento del termine della stagione oltre il 30 giugno, come stabilito invece per i professionisti la cui scadenza è stata prorogata al 31 agosto, per concludere le rispettive attività entro il 20 dello stesso mese”. Nel corso della riunione il Presidente della FIGC Gravina ha anche annunciato il riavvio del tavolo dedicato alla riforma dei campionati, interrotto dall’emergenza da Covid-19, come più volte richiesto dalla stessa LND. Un tema, quello della revisione dei format, peraltro presente nel programma dell’attuale governance federale. Nella prossima riunione tutte le componenti porteranno le proprie proposte. “Le nostre saranno concrete e pensate in un’ottica di sistema” – ha aggiunto Sibilia.

Roberta Antignozzi Allenatore under 13 A.C.Milan

Airoldi Calcio femminile

Roberta Antignozzi ex giocatrice di serie A con la maglia di Roma, Lazio, Milan, Inter. Attuale allenatrice dell’under13 A.C. Milan…ha un messaggio per Airoldi Calcio femminile.

 

La società Airoldi Calcio ringrazia Mr. R Antignozzi per il bel messaggio di incoraggiamento alle nostre giocatrici in questo momento particolare.

Torneo e_Sport finale

È stata un partita molto combattutta, fin dal primo minuto con diverse occasione da ambo la parti.
Nella prima frazione di gioco entrambi i portieri hanno tenuto a galla le squadre, a fine primo tempo, il Manchester City di Manuel Sada si trovava in vantaggio per 2-1 ma nel secondo tempo, si è vista una vera e propria “remuntada” con il pareggio attorno al minuto 70 del pipita Higuain e il goal in chiusura di Douglas Costa, che hanno sancito il risultato finale di 3 a 2 per i bianconeri, regalando la vittoria del torneo a Lorenzo Ceriani giocatore della juniores Airoldi Calcio.

Riccardo Bianco.

Torneo e_Sport aggiornamento

Complimenti a tutti, la fase a gironi si è conclusa, e nonostante qualche problemino di connessione in qualche modo siamo riusciti ad arrangiarci, grazie a tutti per la puntualitá, disponibilità e la serietà con cui avete rispettato l’impegno da voi preso. E che dire, spero che vi siate divertiti; mi spiace per gli eliminati, ma d’altronde meglio provarci e giocarsi le proprie possibilità minuto dopo minuto, che non partecipare al torneo, quindi complimenti anche per il, se si puó definire coraggio, di quelle persone che magari non vivono ore e ore al giorno su fifa ma senza paura hanno accettato la sfida. Salutiamo gli eliminati e li ringraziamo, ma “the show must go on” e sono felice di annunciare il passaggio del turno da parte di : JACOPO CERIANI, MATTEO SIGNÓ, MATTIA CALENDINI, DAVIDE NOLFO, LORENZO CERIANI, MANUEL SADA, ANDREA CALENDINI, RICCARDO FERRARIO.

Riccardo Bianco.

Regolamento e note integrative

TORNEO FIFA 19/20 note integrative al REGOLAMENTO: Il torneo si svolgerà in due fasi, la prima con 4 gironi da 5 giocatori, dove passeranno i primi due classificati per ogni girone (solo andata); la seconda fase a eliminazione diretta (con andata e ritorno, con regola goal in trasferta es. Champions); finale unica. Le partite dovranno durare 6 minuti per tempo con rose ufficiali, non personalizzate, starà al primo giocatore elencato tra i due sfidanti invitare l’avversario nella modalità amichevoli online circa 10 minuti prima dell’orario di gara. Nella fase a gironi si terrà conto del risultato al 90° minuto, quindi supplementari esclusi, i supplementari verranno utilizzati solo nella gara di ritorno delle partite a eliminazione diretta. A fine partita entrambi gli sfidanti dovranno inviarmi il risultato. In caso che la connessione dovesse saltare al giocatore in svantaggio sarà a discrezione del vincente, nel minuto in cui salta) la decisione di rigiocare la partita. Se la connessione dovesse saltare in caso di parità oppure dovesse saltare al giocatore in vantaggio la partita dovrà essere ripetuta. 

A fine girone si conteranno i punti, in secondo luogo la differenza reti, non gli scontri diretti.

La squadra non può essere cambiata! 

Non sono previsti reclami, ricorsi, rimborsi.

 


Giocatori e-Sport

JACOPO CERIANI:      1) JUVENTUS 

STEFANO TERREVAZZI:  2) LIVERPOOL

CAMILLA TERREVAZZI:  3) BARCELLONA 

FILIPPO TERREVAZZI:  4) JUVENTUS

DARIO SIGNO’:        5) ATALANTA 

MATTEO SIGNO’:       6) INTER 

ENZO BIANCO:         7) INTER 

PIETRO RADAELLI:     8)  PSG

FEDERICO DOZIO:      9) ATLETICO MADRID

LORENZO CERIANI:    10) JUVENTUS 

MARCO CATONE:       11) MANCHESTER CITY

MANUEL SADA:        12) MANCHESTER CITY

MATTIA CALENDINI:   13) JUVENTUS

ANDREA CALENDINI :  14) BARCELLONA 

KEVIN POLICASTRO :  15) BARCELLONA 

ALESSANDRO RATTI:   16) LIVERPOOL

MATTEO PRAVETTONI:  17) MANCHESTER CITY

DAVIDE NOLFO:       18) JUVENTUS

LORENZO FAVINI:     19) ATALANTA

RICCARDO FERRARIO:  20) JUVENTUS 
DOMENICA 26/04/2020 
ORE 15:00 1) DARIO SIGNO’- ENZO BIANCO 2) LORENZO CERIANI- MARCO CATONE 3) FEDERICO DOZIO – MANUEL SADA 4) ALESSANDRO RATTI – MATTEO PRAVETTONI 5) KEVIN POLICASTRO – DAVIDE NOLFO 6) RICCARDO FERRARIO – FILIPPO TERREVAZZIORE 
ORE 16:00: 1) ANDREA CALENDINI- CAMILLA TERREVAZZI 
ORE 17:00: 1)STEFANO TERREVAZZI- MATTEO SIGNO’
ORE 18:00: 1) MATTEO SIGNO’- DARIO SIGNO’ 2) JACOPO CERIANI- ENZO BIANCO 3) MANUEL SADA – LORENZO CERIANI 4) PIETRO RADAELLI- MARCO CATONE 5) DAVIDE NOLFO- ALESSANDRO RATTI 6) MATTIA CALENDINI- MATTEO PRAVETTONI 7) CAMILLA TERREVAZZI- RICCARDO FERRARIO
ORE 18: 45:1) LORENZO FAVINI-FILIPPO TERREVAZZI 

LUNEDÌ’ 27/04/2020 
ORE 15:00:1) DARIO SIGNO’- STEFANO TERREVAZZI 2) FEDERICO DOZIO- LORENZO CERIANI 3) KEVIN POLICASTRO- ALESSANDRO RATTI 4) ANDREA CALENDINI- RICCARDO FERRARIO 5) PIETRO RADAELLI- MANUEL SADA 
ORE 16:00 1) JACOPO CERIANI- MATTEO SIGNO’ 2) CAMILLA TERREZZANI - LORENZO FAVINI 3) MATTIA CALENDINI- NOLFO DAVIDE 
ORE 18:00: 1) JACOPO CERIANI- DARIO SIGNO’ 2) PIETRO RADAELLI- LORENZO CERIANI 3) MATTIA CALENDINI- ALESSANDRO RATTI 4) LORENZO FAVINI- RICCARDO FERRARIO 5) STEFANO TERREVAZZI- ENZO BIANCO 6) FEDERICO DOZIO- MARCO CATONE7) KEVIN POLICASTRO- MATTEO PRAVETTONI 
ORE 18:45:ANDREA CALENDINI -FILIPPO TERREVAZZI

MARTEDI’ 28/04/2020 
ORE 15:00: 1) JACOPO CERIANI-STEFANO TERREVAZZI 2) PIETRO RADAELLI- FEDERICO DOZIO 3) MATTIA CALENDINI- KEVIN POLICASTRO
ORE 16:001) LORENZO FAVINI- ANDREA CALENDINI
ORE 17:30: 1) ENZO BIANCO- MATTEO SIGNO’ 2) MARCO CATONE- MANUEL SADA 3) MATTEO PRAVETTONI- DAVIDE NOLFO 4) FILIPPO TERREVAZZI- CAMILLA TERREVAZZI 

Primo TORNEO di Calcio e-Sport Biancoazzurro

Ciao, siamo lontani ma non per questo non ci sentiamo vicini.
E allora ecco il torneo di e-Sport BiancoAzzurro targato Airoldi Calcio. Possono partecipare tutti i nostri tesserati, dai bambini alla prima squadra, ad allenatori ,dirigenti e genitori 😉
Il torneo di FIFA 2019 PS  e-Sport si svolgerà con iscrizione tramite Whatsapp.

Il REGOLAMENTO

Le partite di ogni turno dovranno essere disputate entro la data stabilita dall’ Airoldi Calcio e indicata all’interno del tabellone.
Le partite saranno disputate con due tempi da 6 minuti.
In caso di parità, della partita si procederà ai rigori. In generale valgono le stesse regole di quelle disputate dal vivo, ovvero gol in trasferta vale doppio.

RISULTATI E RECLAMI

Entrambi i giocatori dovranno inviare il risultato entro 12 ore alla seguente e-mail: airoldicalcio@gmail.com

indicando nickname e parte del tabellone in cui sono inseriti

Qualora uno dei due giocatori fosse irreperibile entro la data stabilita oppure dovesse perdere la connessione durante l'incontro, verrà data partita persa per 0-3

 Non sono previsti reclami, ricorsi,rimborsi.