HOME

CHI SIAMO

STATUTO

DIRETTIVO

SEDI

STORICO

EVENTI

NEWS

GALLERY

MAPPA

CONTATTI

NEWS

É stata rilevata una vecchia versione del plugin Flash, oppure non è installato correttamente!

Per installare o aggiornare il plugin Flash, fare click sul logo di Adobe qui sotto!

Get Adobe Flash player

ATLETICA      ATTIVITA' RICREATIVE      CALCIO      CICLISMO      NUOTO      PALLACANESTRO      PALLAVOLO      PATTINAGGIO      QWAN KI DO

 

Per consultare le news di ogni settore, fare click sul rispettivo nome:

ATLETICA
ATTIVITA' RICREATIVE
CALCIO
CICLISMO
NUOTO
PALLACANESTRO
PALLAVOLO
PATTINAGGIO
QWAN KI DO
 

NEWS 2012

NEWS 2011

27/11/11 > Atletica - 8° Cross di Origgio
Più di 400 atleti per 24 società partecipanti: in questi due numeri è riassunto l’entusiasmante successo dell’edizione 2011 del Trofeo di Cross Ceriani Celeste e Borroni Pietro.
Desidero ringraziare tutti i partecipanti, atleti, allenatori e accompagnatori, e i giudici FIDAL.
E soprattutto un ringraziamento va al Settore Atletica della Polisportiva e a tutti coloro, in primis gli amici Alpini, che si sono impegnati per la realizzazione della manifestazione.
Il Presidente,Nicola Bienati

27/11/11 > Atletica - 8° Cross di Origgio
Ottava edizione baciata dal sole e da una temperatura quasi primaverile, la macchina organizzativa ha funzionato nel migliore dei modi.
Numerosissime le presenze sia per gli atleti che per il pubblico.
Ci scusiamo ancora con gli atleti che non hanno ricevuto la medaglia di partecipazione e preghiamo i rappresentanti di società di far pervenire le richieste all'indirizzo e-mail atletica@polisportivaairoldi.eu
Rinnoviamo i ringraziamenti a tutti coloro che ogni anno rendono possibile l'organizzazione dell'evento e aspettando le parole ufficiali del nostro responsabile di settore, vi invitiamo a visitare la gallery con tutte le foto della gara.

26/11/11 > Atletica - Amatori
Vi avevamo promesso ad inizio stagione che ci sarebbe stata una novità... E' nato il settore Amatori dell'atletica leggera. Lo scopo di questo gruppo è cercare persone che sono interessate a correre. Noi faccimao Maratone, mezze, ultramaratone, trail, ultratrail, skyrunning, ecc. Puoi anche semplicemente correre senza fare nessuna gara. Sono invitati anche i camminatori. L'appuntamento è per Mercoledì 30 Novembre ore 20:00 in piazza del mercato.

21/11/11 > Ciclismo
Anche per il 2012 Maratona Dles Dolomites vedrà partenti della Polisportiva, Ben 5 i sorteggiati alle preiscrizioni, ora un pò di allenamento... il Giau vi aspetta!!! Ci Stiamo organizzando per fare le nuove divise per la stagione 2012, prossimamente pubblicheremo le anteprime, se siete interessati contattateci a ciclismo@polisportivaairoldi.eu

26/11/11 > Atletica - Amatori
Vi avevamo promesso ad inizio stagione che ci sarebbe stata una novità... E' nato il settore Amatori dell'atletica leggera. Lo scopo di questo gruppo è cercare persone che sono interessate a correre. Noi faccimao Maratone, mezze, ultramaratone, trail, ultratrail, skyrunning, ecc. Puoi anche semplicemente correre senza fare nessuna gara. Sono invitati anche i camminatori. L'appuntamento è per Mercoledì 30 Novembre ore 20:00 in piazza del mercato.

06/11/11 > Oratorio
Il giorno Venerdì 18 novembre l'oratorio organizza la "CENA D'AUTUNNO" per vedere la locandina con il menù cliccate qui. partecipate e diffondete la voce...

28/10/11 > Ciclismo
Ci Stiamo organizzando per fare le nuove divise per la stagione 2012, prossimamente pubblicheremo le anteprime, se siete interessati contattateci a ciclismo@polisportivaairoldi.eu

28/09/11 > ATTIVITA' RICREATIVE
Anche per il nostro settore tutto è pronto per la nuova stagione, ecco le date:
- MANTENIMENTO DONNE: 3 Ottobre
- AEROBICA: 4 Ottobre (Iscrizioni chiuse)
- MANTENIMENTO UOMINI: 7 Ottobre
- DANZA CLASSICA: 12 Ottobre 16:30
- DANZA MODERNA: 12 Ottobre 17:30
- DANZE DI GRUPPO E BABY DANCE: 11 Ottobre 17:30

26/09/11 > NUOTO
I corsi di nuoto 2011-2012 inizieranno Mercoledì 28 Settembre 2011 e si terranno alla Piscina di SARONNO.
Dettagli alla pagina del nuoto.
Il pullman partirà alle 17.45 da Banco di Desio e proseguirà con le seguenti fermate:
- S. Giorgio (ex Posta)
- Cimitero
- Muschiona

27/09/11 > HANDBIKE a Parabiago
In occasione della Rancilio CUP - Handbike 2011 in programma dal 22/09 al 01/10 2011 a Parabiago, ci sarà una serata dedicata al pattinaggio.
I nostri atleti della squadra agonistica sono stati invitati all'evento che vedrà nei giorni successivi la partecipazione di Alex Zanardi.
Trovate la Brochure della manifestazione cliccando qui.

26/09/11 > Atletica - 8° Cross di Origgio
Come ogni anno l'appuntamento fisso per il Trofeo Ceriani Celeste E Borroni Pietro è in piena preparazione. Domenica 27 Novembre si svolgerà presso il centro sportivo in Via Vivaldi una delle manifestazioni più importanti per la Polisportiva Airoldi, evento che riscuote sempre maggior successo tra gli addetti ai lavori e il pubblico. NON MANCATE!!! Cliccare qui per il Volantino

24/09/11 > SI PARTE
L'inizio di Ottobre é alle porte e anche gli ultimi settori stanno facendo partire i loro corsi, il volantino generico è stato distribuito alle scuole. Trovate ulteriori informazioni sul nostro sito. Per visualizzare il volantino (clicca qui).

24/09/11 > MEMORIAL CARLO PAGANI
Sabato 24 e Domenica 25 Settembre il settore volley organizza un quadrangolare femminile dedicato a Carlo Pagani.
Per visualizzare il volantino (clicca qui).
Per visualizzare il programma (clicca qui).

24/09/11 > PATTINAGGIO
Martedì 04 Ottobre iniziano i corsi di Avviamento di pattinaggio per bambini dai 5 anni in su.
Per visualizzare il volantino (clicca qui).
oppure scrivi a pattinaggio@polisportivaairoldi.eu

24/09/11 > CORSA PER ADULTI
Una piacevole novità ci aspetta in questa nuova stagione, la grande passione per la corsa che ultimamente stà raccogliendo sempre più adesioni anche tra coloro che non fanno sport da molti anni, è una prospettiva interessante sulla quale vogliamo investire. per informazioni potete contattare Massimo Tanzi che é il nuovo riferimento per questa attività, scrivete a running@polisportivaairoldi.eu

18/09/11 > PALLACANESTRO
Invito Scuole Elementari (clicca qui per i dettagli) Invito Scuole Medie (clicca qui per i dettagli)

15/09/11 > NUOTO
I corsi di nuoto 2010-2011 si terranno il MERCOLEDI' alla PISCINA COMUNALE di SARONNO si incomincia mercoledi 28 settembre.
Posti limitati!!!!
Per ulteriori informazioni: nuoto@polisportivaairoldi.eu

18/09/11 > Comunicazione Polisportiva (Campo in Erba Sintetica Oratorio)
(clicca qui per i dettagli)

01/09/11 > SI RICOMINCIA
Bentornati, E' già Settembre e molti dei settori della polisportiva hanno ricominciato l'attività. A breve verrà pubblicato e distribuito nelle scuole il programma di tutti i nuovi corsi che verranno proposti per la stagione 2011-2012. Non ci resta che prepararci per un altro anno pieno di sport.

01/09/11 > CORSA PER ADULTI
Una piacevole novità ci aspetta in questa nuova stagione, la grande passione per la corsa che ultimamente stà raccogliendo sempre più adesioni anche tra coloro che non fanno sport da molti anni, è una prospettiva interessante sulla quale vogliamo investire. A breve verrà pubblicata una proposta per tutti coloro che vogliono scoprire o hanno già scoperto il prezioso benessere che una corsa sulle nostre piste pedonali e ciclabili porta alla nostra vita.

01/09/11 > NUOTO
I corsi di nuoto 2010-2011 si terranno il MERCOLEDI' alla PISCINA COMUNALE di SARONNO (clicca qui per i dettagli).
Posti limitati!!!!
Per ulteriori informazioni: nuoto@polisportivaairoldi.eu

04/05/11 > Pattinaggio
ROLLER NIGHT 2011
Anche quest'anno il settore pattinaggio ripropone la tradizionale iniziativa del Roller Night. 2 sere con pista aperta al pubblico, musica, servizio bar, pattini a disposizione fino ad esaurimento e ingresso gratuito! Clicca qui per visualizzare il volantino

30/05/11 > Trentennale qwankido
Si è concluso con molto successo il trentennale dell'unione italiana Qwan-Ki-Do presso la rocca di Soncino (Cr).
Durante la manifestazione si sono svolte le gare di tecnica bambini, dove i partecipanti erano numerosi e qui abbiamo avuto un ottimo risultato della nostra atleta: Colombo Irene, che si è classificata al 2° posto. Alla manifestazione erano pesenti circa 1.500 atleti e 12000 visitatori.
Trovate qualche foto nella Gallery di settore

29/05/11 > Festa Dello Sport 2011
Pubblicati i biglietti vincenti della lotteria Clicca qui per visualizzarli
Se hai vinto puoi ritirare il premio presso l'Oratorio chiedendo di Giuseppe.

28/05/11 > Calcio - Prima squadra in 2° categoria
Nel Campionato 3° categoria Gir.A comitato FIGC LEGNANO la Polisportiva AIROLDI 3° classificata in campionato accede alle gare di Play Off.
1 gara di play off disputata domenica 15/5 sul campo comunale di Origgio tra la Pol. Airoldi e la Salus Gerenzano. Risuldato finale 4 - 3 dopo tempi supplementari.
Si passa alle seconda partita contro il Rescaldina classificata 2° in campionato e che ha vinto L’altra gara dei Play Off battendo il Gorla Minore per 3 - 0.
Si gioca Domenica 22/5 al Comunale di Rescaldina ove la Pol. Airoldi si Impone per 2 - 0.
Il passaggio in 2° categoria è un grande traguardo, complimenti ragazzi.

23/05/11 > Pattinaggio - Andrea campione regionale "All Round"
Domenica 23 maggio a Bellusco si è svolta l'ultima prova valida per i campionati regionali categorie giovanissimi ed esordienti.
Andrea Cremaschi ha conseguito 2 nuove vittorie che si aggiungono ai 4 titoli regionali già conquistati quest'anno, A soli 8 anni Andrea ha trionfato dunque in tutte le discipline previste dal calendario federale.
Un grande applauso da parte della società e di tutta la comunità origgese.

18/05/11 > Festa Dello Sport 2011
Tutto è pronto per l'edizione 2011 della festa dello Sport dal 20 al 29 Maggio presso l'oratorio San Giuseppe
Clicca qui per visualizzare il programma

04/05/11 > Pallacanestro
SUMMER CAMPO 2011
Clicca qui per visualizzare il volantino

04/05/11 > Pallacanestro - Finali Provinciali
Under 17 Maschile
Domenica 8 Maggio 3° giornata finale provinciale
Clicca qui per visualizzare il volantino
Under 14 Maschile
da Venerdi 13 a domenica 15 finali provinciali

04/05/11 > Pallacanestro - Trofeo delle province femminile
Vince la selezione di Como/Varese
Si è svolto domenica 1 maggio al Centro Sportivo Totò Caimi di Cantù il Trofeo delle Province femminile riservato all' annata del 98. Una grande giornata dove le migliori atlete della nostra regione hanno affrontato il loro primo passo in una selezione; di tutto rilievo anche la partecipazione veramente eccezionale del pubblico che ha gremito la tribuna del palazzetto per tutte le gare. Alla fine della giornata la Selezione di Como/Varese ha superato Cremona/Mantova/Brescia
Al Trofeo ha partecipato e giocato la nostra atleta Alessia Accornero

01/05/11 > Pattinaggio - Corso Adulti
Dopo il grande successo dello scorso anno, anche quest'anno il settore propone il corso di pattinaggio per adulti che inizierà giovedì 5 maggio per tutti i giovedì di maggio e giugno dalle 21:00 alle 22:00 presso il centro sportivo.
Vi aspetttiamo numerosi
Clicca qui per visualizzare il volantino

23/04/11 > Pallacanestro - Sezione Attivita' Femminile
Alessia Accornero è stata convocata come prima riserva,
per il "Trofeo delle Province" che si svolgera'
domenica 1 maggio 2011 presso
il Centro Sportivo “ Toto Caimi “ di via Baracca a Vighizzolo di Cantu’
Convocazione

09/04/11 > Marathon des Sables
MISSIONE COMPIUTA

alle ore 10:51 (12:51 ora locale) Massimo Tanzi tagliava il traguardo di una delle gare di corsa più dure al mondo.
Dopo 251km percorsi in condizioni proibitive portandosi con se il cibo sufficiente agli 8 giorni di gara, dopo aver dormito nel deserto in un sacco a pelo anch'esso ogni giorno da portare sulle spalle, finalmente questa sera potrà ritornare alla vita normale e farsi una doccia che assumerà un valore inestimabile...
In attesa della classifica ufficiale sappiamo che con il tempo totale di 36h 43' è sicuramente nei primi 100 e probabilmente 6° degli italiani Tanto onore ad un atleta che ha fatto della sua passione per lo sport e la fatica una missione di vita.
Complimenti!!!
Cliccate Qui per vedere alcuni video della gara

06/04/11 > Marathon des Sables
Quando il gioco si fà duro...

...oggi era in programma la tappa più temuta di 82km
e come speravamo il nostro Massimo non ci ha deluso, sono da poco passate le 21:30 nel deserto e mentre la maggior parte degli atleti sono ancora a molti km dal traguardo, Massimo ha concluso la tappa in 12h 14' sicuramente tra i primi 100.
La fatica non è ancora finita ma il peggio è passato.
Complimenti!!!
Cliccate Qui per vedere alcuni video della gara

06/04/11 > Marathon des Sables
Oggi è il giorno più duro, in programma la tappa più temuta di 82km
Nella seconda tappa Massimo ha percorso i 38km in 5h 3'
Nella terza tappa anch'essa di 38km il tempo impiegato è stato 5h 51'
A domani per gli aggiornamenti e ancora in bocca al lupo.

06/04/11 > Qwan Ki Do
Domenica 20 marzo a Scandicci (Fi) si sono concluse le gare nazionali di Qwan-Ki Do, dove il nostro atleta Bini Federico nelle gare di "Co-Vo-Dao"(armi tradizionali) si è classificato al Primo posto!
Complimenti a Federico che continua a raccogliere risultati sempre più importanti.

03/04/11 > Pattinaggio
Questo week-end si sono svolti a Cinisello i Campionati Regionali strada per le categorie maggiori. In un bel week-end di sole, buone le prove dei nostri atleti tra cui spiccano un terzo posto nella sprint di Giulia C. un coraggioso tentativo di Giulia S. per provare a conquistare un traguardo nella sua prima gara a punti, e una spettacolare prova di Cinzia che pur senza arrivare sul podio ha lasciato il pubblico a bocca aperta. Per tutti gli altri tanta tanta fatica su un percorso che non perdona... Grazie a tutti.
Al solito i risultati completi nella pagina dell'Agonismo.

03/04/11 > Marathon des Sables
Partiti, finalmente dopo una lunga preparazione oggi Massimo Tanzi ha preso il via alla 26° edizione della Marathon des Sables, la tappa di apertura prevedeva un percorso di 33km di cui gran parte in mezzo alle dune, con un tempo di 4h 48' si trova intorno al 120 posto sugli 850 partiti. Forza Massimo, siamo tutti con te.

27/03/11 > Pattinaggio
Insieme alla MAratona Podistica di Treviso erano 150 gli atleti partecipanti alla prima roller marathon italiana dell'anno. Non potevano mancare i nostri 3 atleti che così concludono la loro prova:
Cinzia 7° 1h12'13''; Marco 30° 1h01'41''; Pier 1h10'19''.
E per finire una bella foto con il mitico Alex Zanardi.

26/03/11 > Pattinaggio
Ancora medaglie ai campionati provinciali Strada svoltisi Sabato 26 a Cardano al campo, questa volta interessate erano le categorie minori dagli 8 agli 11 anni:
- 2 ori per Andrea C.
- 2 argenti per Eleonara P.
- 2 bronzi per Sara B.
Trovate tutte le foto nella Gallery di settore
e tutti i risultati nella pagina dell'Agonismo. GRAZIE!

26/03/11 > Approvazione Bilancio 2010
Mercoledì 6 Aprile presso la Sede di Via Vivaldi, si terrà l'assemblea straordinaria per l'approvazione bilancio 2011.

14/03/11 > Pattinaggio
Domenica 13 si sono svolti i campionati provinciali strada a Cassano D'Adda, la formula consisteva in prove con gli atleti di tutte le province della Lombardia ma con classifiche separate. Nonostante la pioggia e il gran freddo è stata una bellissmima giornata. Nel giorno del ritorno all'attività agonistica della nostra "Mamma" Malaica, la squadra ha portato a casa un bottino di medaglie davvero sostanzioso: 7 i titoli conquistati: 2 Giulia C. 2 Cinzia 2 nelle americane a squadre e una favolosa fuga vincente di Marco B. Grazie a chi ha inventato le pareti del Gazebo, a chi è rimasto fino a tardi per vederci correre a chi è rimasto fino a tardi per partecipare all'americana femminile, e a chi dimostra di non dimenticare mai lo spirito del nostro sport e ha ancora voglai di mettersi in gioco. Trovate tutte le foto nella Gallery di settore
e tutti i risultati saranno a breve inseriti nella pagina dell'Agonismo. GRAZIE!

27/02/11 > Pattinaggio
Oggi è una di quelle giornate che ti riempiono di gioia e ti danno la forza e la voglia di continuare ad inseguire i propri sogni...
Ai campionati regionali Indoor svoltisi a Milano, Il miglioramento tecnico e atletico dei nostri piccoli atleti (Giovanissimi ed Esordienti) era davvero impressionante, sarà che io era da un pò che non ero presente sui campi di gara, ma sono stato davvero felice di vedere il frutto del grande lavoro svolto dal settore.
I risultati sono stati di altissimo livello:
Andrea Cremaschi alla sua prima gara ufficiale ha conseguito una magnifica doppietta diventando campione regionale sia nella gara di destrezza che nella 400 in linea.
Sara Borroni, anche lei all'esordio ufficiale, ottiene 2 emozionanti medaglie di Bronzo.
Molto bene anche gli altri presenti: Gloria Eleonora Matteo, e Lorenzo.
Trovate tutte le foto nella Gallery di settore
e tutti i risultati saranno a breve inseriti nella pagina dell'Agonismo. GRAZIE!

26/02/11 > Atletica
La Società O.S.A. Saronno Sabato 19/02/11 ha voluto premiare il settore Atletica della Polisportiva Airodi Origgio, per la collaborazione e amicizia dimostrata in questi anni. FOTO
La premiazione à avvenuta presso l'auditoirum della scuola media A.Moro di Saronno in presenza del Sindaco di Saronno Porro. del presidente F.I.D.A.L. Lombardia Campi del presidente F.I.D.A.L. Varese Frigeri , nel corso della manifestazione sono stati premiati atleti ,tecnici collaboratori della società O.S.A. Saronno tra cui ci sono anche alcuni giovani di Origgio: Ceriani Sandro, Mariani Andrea, Banfi Simone, Corsini Francesca, Ceriani Riccardo, Frasson Jacopo.

20/02/11 > Ciclismo
In una giornata molto fredda e piovosa i nostri 2 ciclisti/pattinatori Marco e Nicola hanno partecipato all'uscita con il Campione del Mondo Cadel Evans e il suo compagno di squadra Ivan Santaromita, l'iniziativa organizzata dal Centro Mapei di Castellanza ha visto la partecipazione di una ventina di appassionati, e la notizia è apparsa sul sito della Gazzetta dello Sport. Visualizza l'articolo.

10/02/11 > Qwan Ki Do
In occasione della festa dei 30 anni di Qwan-Ki-Do in Italia, si terrà un evento particolare: RIEVOCAZIONE STORICA DEL MEDIOEVO CINESE-VIETNAMITA con i vari costumi tradizionali dell'epoca il tutto presso il castello di SONCINO ( CR ). 28 - 29 MAGGIO.
Cliccare qui per il Volantino

10/02/11 > Qwan Ki Do
In attesa dei totali risultati delle gare regionali di Gennaio a ( Gorgonzola ) festeggiamo il buon risultato del nostro atleta Bini Federico che si è classificato al 2°Posto in combattimento di ARMI.

15/01/11 > Un Origgese nel Deserto Del Sahara
Dopo molti anni trascorsi nel settore pattinaggio della Polisportiva Airoldi, Massimo Tanzi che da qualche anno è diventato appassionato di corsa, in special modo maratone, ultramaratone e corse in montagna, si prepara ad affrontare la sfida più grande della sua carriera sportiva: la MARATHON DES SABLES.
La Marathon des Sables ("Maratona delle Sabbie") è una corsa sulla distanza di 240 km che si svolge interamente nel Sahara marocchino. La manifestazione dura una settimana, con sei frazioni e un giorno di riposo. I partecipanti percorrono la lunghezza della maratona in completa autosufficienza alimentare; lungo il percorso c’è un ristoro ogni 10 km dove i partecipanti possono ritirare la razione personale di acqua giornaliera (nove litri).
... parole...
ma le immagini dicono molto di più!
L'appuntamento è per la prima settimana di Aprile, cercheremo di darvi notizie su questa fantastica avventura che in una rivisitazione moderna ricorda le imprese del nostro Carlo Airoldi.
IN BOCCA AL LUPO MASSIMO!

14/01/11 > Qwan Ki Do
I campionati denominati: XXVI° TROFEO LOMBARDO, si svolgeranno nei giorni di:
sabato 22 gennaio gare tecniche, inizio alle ore: 15:00
domenica 23 gennaio gare di combattimento e armi, inizio alle ore: 9:30
Il tutto avrà luogo presso il Palazzetto dello Sport di Gorgonzola, via Mulino Vecchio!

14/01/11 > Incontro con AVIS
Giovedì 27 Gennaio presso la Sala "I Sindaci" in Via Alessandro Manzoni, si terrà un incontro con l'associazione AVIS, fare clic per visualizzare il volantino dell'evento. Tutti i soci della polisportiva sono invitati.

08/01/11 > Nuoto 2010-2011
II corsi di nuoto riprenderanno VENERDI' 14 Gennaio 2011!!!!
Per il calendario clicca qui.
A presto!!!

06/01/11 > Festa del Nuoto
FESTA DEL NUOTO!!!!!
Ci troviamo VENERDI' 7 GENNAIO 2011 dalle ore 17,00
alla PALESTRA SCUOLE MEDIE - Via Ai BOSCHI

BUON ANNO A TUTTI!!!!!

NEWS 2010

NEWS 2009

 

Copyright © 2007÷ www.polisportivaairoldi.eu (Tutti i diritti riservati)
 Administrator, Creator & Designer: DB